- Studio di progettazione maps-architetti

Vai ai contenuti

Menu principale:


maps
architetti nasce nel 2009 e concentra inizialmente la sua attenzione sull'architettura, il design e il paesaggio quali temi di ricerca e confronto, successivamente si occupa di restyling e concorsi di idee per diventare nel 2011 un laboratorio permanente di architettura e design. Lo studio maps affronta il progetto di architettura come rilettura delle tracce del passato tradotte con un linguaggio contemporaneo. Nel settemebre 2013 lo studio maps-architetti vince il concorso di idee "una chiesa per l'Aquila" bandito dall'associazione ST'>RT .



massimo scalera - nasce a Como nel 1980, si laurea in architettura presso la facoltà  L. Vanvitelli della  SUN con una tesi in progettazione architettonica ed urbana. Collabora con lo studio Gambardella architetti a Napoli e successivamente con lo studio Civolani di Argenta (FE) , nel 2009 consegue il master di I° livello in Direzione del cantiere e dei lavori presso l'UNIFE Facoltà di Ingegneria di Ferrara. Dal 2010 lavora con diversi studi di progettazione come architetto freelance e comincia ad occuparsi del progetto maps diventato realtà nel 2011.



andrea piccirillo - nasce a Caserta nel 1980, si laurea in architettura nel 2005 presso la facoltà L. Vanvitelli della  SUN con una tesi in progettazione architettonica ed urbana relatore il prof. arch. Massimiliano Rendina con cui collabora per un breve periodo. Per circa due anni fa parte dello studio dell'arch. Beniamino Servino a Caserta, nel 2007 si trasferisce a Roma dove collabora  con diversi studi di progettazione come architetto freelance e dal 2009 lavora  come progettista  presso Italferr spa società di ingegneria del Gruppo FS. Nel 2010 consegue il master di II° livello in Pianificazione Territoriale presso il Politecnico di Torino e comincia a lavorare al progetto maps diventato realtà nel 2011 .

Torna ai contenuti | Torna al menu